Attraverso gli studi del Matera Club, l’attaccante dei lucani Gaston Corado parla della trasferta di Catania. Ecco quanto evidenziato da tuttomatera.com:
“Stiamo bene dopo le due vittorie consecutive che dopo cinque match senza successi ci hanno dato tanto. La pressione è tutta dalla parte del Catania ma anche noi vogliamo vincere per continuare questo momento che ci vede in serie positiva. Non abbiamo nessuna intenzione di andare al Massimino per fare una passeggiata. Vorremmo attaccare per tutta la partita, com’è nel nostro stile. Si affronteranno due squadre che vogliono vincere. Magari, questa volta dobbiamo essere bravi ad andare in vantaggio noi e non gli avversari come accaduto finora. In questo modo, saremmo noi a gestire i tempi della partita. In ogni caso, sarà un match tosto e difficile. Il Catania da tanti anni vuole andare in Serie B e quest’anno si trova nelle prime posizioni”.
“Come ogni settimana abbiamo preparato la partita al meglio, studiando anche gli avversari. Però, sappiamo bene che non ci snatureremo mai, che la giocheremo come sappiamo e che per questo abbiamo delle possibilità di vincere. Siamo una squadra che vuole giocare a calcio e magari segnare anche venti gol a partita. Però, dobbiamo capire che non sempre si può fare. A volte, capiterà che dobbiamo difendere in dieci il risultato e portarlo a casa, magari non essendo così spettacolari come ci piacerebbe essere. Sono componenti fondamentali che ci possono far crescere. Essere meno belli ma più vincenti quando serve. Magari molliamo e non riusciamo più a trovare la giusta concentrazione. Però, dobbiamo capire che come abbiamo recuperato contro Juve Stabia e Trapani partite all’ultimo minuto, la stessa cosa può accadere al contrario. E su questo, Auteri ci ha bacchettato in settimana”.
***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***