L’ex centrocampista del Catania Davide Baiocco analizza la vittoria di Fondi ed il rendimento incoraggiante dei rossoazzurri via Facebook, complimentandosi anche con il Siracusa per il prezioso pareggio ottenuto contro il Trapani:
“Il Catania sembra non volersi più fermare. La vittoria a Fondi è solo la logica conseguenza della crescita esponenziale della squadra, che settimana dopo settimana diventa sempre più un vero gruppo. Parlare di gruppo quando non ci sono assenze, soprattutto pesanti, è sempre più facile. La settimana scorsa a Rende è stata la prima vera dimostrazione, e ieri (sabato, ndr) a Fondi c’è stata la conferma di un gruppo forte, solido ed in grado di sopperire anche alla assenze importanti. Questo è il primo risultato importante che il Catania porta nel suo bagaglio di ritorno dalla trasferta pontina, oltre al risultato vincente e convincente”.
“Impressionante la continuità di risultati in questa prima fase di campionato. In casa o in trasferta il rendimento è lo stesso, senza condizionamenti. Sette vittorie in dieci trasferte sono sinonimo di grande squadra. Questo è il segnale di una realtà che vuole e che deve essere protagonista, fino alla fine. Quando un gruppo squadra riesce ad arrivare a questo livello di convinzione è un segnale molto forte, quasi più di ogni altra cosa”.
“Meritevole sicuramente di complimenti infine al Siracusa, che ha dimostrato di non essere lì per caso. Bloccando il Trapani ha fatto un favore al Catania, certo, ma l’ha fatto soprattutto a se stesso. Ne approfitto per sottolineare l’importanza dei chi lavora dietro le quinte e spesso non ha i riflettori che meriterebbe. Se una realtà ottiene certi risultati è anche grazie, e soprattutto, a chi non sempre appare in primo piano. Dai magazzinieri, ai massaggiatori. Dallo staff tecnico a quello dei preparatori. Tutti indispensabili, tutti fondamentali per raggiungere traguardi importanti”.
***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***