ZAVETTIERI (Bisceglie): “A Catania gara complessa ma non rinunceremo a giocare, può essere la gara della svolta per noi”

0
167

Intervento in conferenza stampa di Nunzio Zavettieri, allenatore del Bisceglie, in vista della trasferta di Catania. Speranzoso di portare a casa un risultato positivo:

“Credo che in questi momenti la ricetta del lavoro sia quella da seguire. Invito i ragazzi a non mollare di un centimetro, avere l’equilibrio giusto, non perdere entusiasmo rimanendo sereni e motivati per raggiungere la salvezza. Perchè i veri calciatori, tifosi e dirigenti si vedono in questo momento. Io ho poco da rimproverare ai ragazzi per quanto danno in campo. Ho sempre pensato di essere equilibrato e di non perdere la testa. Accettiamo le critiche, consapevoli di portare avanti il nostro percorso con determinazione cercando di capire le prestazioni a 360 gradi lavorando per migliorare ogni giorno. E’ un momento difficile per i risultati, non le prestazioni. Non mi sono esaltato nei momenti belli, nè mi deprimo adesso. Sono convinto di quel che stiamo facendo. I periodi negativi ci stanno, ma non dobbiamo avere paura di questo. Abbiamo dei limiti, dobbiamo crescere. Sono il primo responsabile e mi sento il capitano, ultimo a mollare e molto determinato. Voglio salvare il Bisceglie, desideriamo valorizzare i giovani gettando le basi per dare continuità al campionato di Serie C che rappresenta un patrimonio importante per la città.

“Non è semplice ripartire dopo uno 0-3, soprattutto per una squadra giovane come la nostra. Dobbiamo lavorare sulla voglia di crescere individualmente, alla fine tireremo le somme. Se ci facciamo prendere dall’ansia diventa problematico fare fronte alle difficoltà. Chi al posto di Giron? Raucci è una soluzione, ma potrei anche fare altre scelte. Diallo non è disponibile perchè ha un problema all’adduttore, sta cercando di smaltirlo con le cure adeguate. Spero di recuperarlo per Andria”.

“A Catania con quale approccio? Vorrei vedere sempre lo spirito di Lecce, ma anche al cospetto del Trapani e sono sicuro che sarà così. Non siamo riusciti a fare gol col Trapani, che si difendeva e ripartiva. Ma mentre noi abbiamo sbagliato in fase realizzativa, loro l’hanno messa dentro. Non mi preoccupa tanto l’approccio alla gara perchè giocare in uno stadio come il “Massimino” con calciatori importanti dà stimoli di rilievo. Sarà una partita complessa. Sicuramente non rinuncerò a giocare, voglio una gara propositiva come sempre fatto. Andremo a giocarcela, senza erigere barricate. Per me è difficile rinunciare alle tre punte, però devo valutare qualche situazione”.

“I rossoazzurri vengono da due sconfitte consecutive con una rosa di grande spessore, incontriamo una corazzata in un momento difficile. Però penso anche che un team come il Fondi, che sembrava in grande difficoltà, si è ripreso dopo avere battuto il Trapani. Può anche essere la partita della svolta per noi, ricavando grande forza ed autostima mettendoci alle spalle il momento negativo”.

“Voglio che i ragazzi se la giochino con personalità, reattività, intelligenza, determinazione, furbizia e scaltrezza. Quella cazzimma che ci consenta di evitare certi errori. Finora nessuno ci ha mai messo sotto, giocandocela con chiunque. Noi dovremo correre molto più di loro, essere continui per tutta la partita. Da questo punto di vista ben vengano i cinque cambi. Poi dipende sempre dalle situazioni di gioco. Il Catania ha dominato a Reggio Calabria, ma ha perso. Gli episodi fanno la differenza ed il Catania possiede giocatori che possono punirti in qualsiasi momento. Però io mi concentro sulla mia squadra. Queste gare ti fanno capire quanto sei forte dentro, mi aspetto molto dai ragazzi”.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***