RAFFICA DI GOL ED EMOZIONI: a Pagani passa il Catania, seconda vittoria consecutiva

0
307
Francesco Lodi

>>> Visualizza il tabellino e le statistiche della partita  <<<

Emozioni a non finire allo stadio “Marcello Torre” di Pagani. Il Catania riesce ad imporsi con il risultato di 5-2, nel contesto di una partita caratterizzata da molteplici occasioni da rete e qualche errore di troppo in fase difensiva. Una vittoria importante, sofferta ma convincente per i rossoazzurri. In evidenza la forza di un gruppo che non ha mai mollato nell’arco dei 90 minuti.

Eppure le cose non si erano messe inizialmente per il verso giusto. Al 32′ la Paganese spezza l’equilibrio trovando il gol del momentaneo 1-0: cross dalla trequarti, incornata di Piana e respinta di Pisseri, successivo tap-in di Regolanti. Prima dell’intervallo Curiale sfiora il pareggio di testa. Il Catania, però, non si arrende e preme sull’acceleratore subito dopo l’intervallo.

Lodi e Di Grazia creano alcuni presupposti interessanti per entrare nel tabellino dei marcatori. Al 4′ è il primo, finalmente, ad insaccare. Conclusione indirizzata all’incrocio dei pali e nulla da fare per Galli. Al 7′ Lodi, su punizione, va vicino al pareggio su punizione. Pochi istanti più tardi Meroni, sugli sviluppi di un corner, tenta di sorprendere il Catania.

La Paganese non sta a guardare, gioca a viso aperto ma, al minuto 17, ci pensa il neo entrato Ripa a freddare gli azzurrostellati. Batti e ribatti in area, la punta etnea segna la prima rete del campionato consentendo al Catania di ribaltare il risultato. Crescono i rossoazzurri, vogliono chiudere il match. Gli sforzi profusi vengono premiati con l’esecuzione pregevole di un calcio di punizione ad opera di Lodi poco più tardi.

La gara è virtualmente chiusa, ma il direttore di gara “regala” un penalty ai padroni di casa. Scarpa trasforma e rimette tutto in discussione. Sono momenti delicati del match, comunque i rossoazzurri non perdono la testa. Al 86′, sugli sviluppi di un corner, Marchese vede e serve Aya che, con tempismo perfetto, devia in gol. Realizzazione numero quattro per il Catania che, tuttavia, approfitta dello sbandamento totale degli avversari firmando la cinquina. Lodi ancora in gol, abile nella battuta di un rigore dubbio. E’ l’ultima emozione di un incontro incredibile che sancisce il secondo successo di fila del Catania.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***