Risultato per l’Italia contro la Svezia. C’è in palio la qualificazione al Mondiale, ma è concreto il rischio di non riuscire a raggiungere l’intento. In terra svedese si sono imposti i padroni di casa per 1-0, risultato che la Nazionale di Giampiero Ventura dovrà ribaltare nel match di ritorno a Milano per strappare il pass per la Russia ed evitare una clamorosa eliminazione a sessant’anni dalla prima, unica e storica.
A decidere l’incontro il gol con una deviazione sfortunata di De Rossi sul tiro di Johansson al 17′ della ripresa. Partita non bella da vedere, caratterizzata da poche emozioni e gli azzurri capaci di produrre solo un paio di azioni da rete: un colpo di testa di Belotti fuori dopo 6 minuti e un destro di Darmian stampatosi sul palo. Pochezza di idee e manovra lenta, ancora una volta, evidenziate dall’Italia.
TABELLINO PARTITA
MARCATORE: 17’ st J.Johansson
SVEZIA (4-4-2): Olsen – Krafth (38’ G.Svensson), Granqvist, Lindelof, Augustinsson – Claesson, S.Larsson, Ekdal (12’ st J.Johansson), Forsberg – Toivonen, Berg (29’ st Thelin).
ITALIA (3-5-2): Buffon – Barzagli, Bonucci, Chiellini – Candreva, Parolo, De Rossi, Verratti (31’ st Insigne), Darmian – Belotti (20’ st Eder), Immobile.
ARBITRO: Cakir (Turchia)
NOTE: Ammoniti Berg. Verratti. Spettatori 49.193.
***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***