PANTANELLI: “Entusiasmo tifosi va gestito con equilibrio, il ‘Massimino’ deve tornare fortino. A Pagani correre e lottare”

0
211
Armando Pantanelli

Intervenuto nel corso della trasmissione televisiva Corner, l’ex portiere del Catania Armando Pantanelli. Queste le parole di Pantanelli evidenziate da “TuttoCalcioCatania.com”:

“Come ho già detto in altre occasioni, Pisseri è abbastanza completo come portiere e mi auguro di vederlo presto esprimersi in Serie B. In Lega Pro è sicuramente uno dei migliori, lo ha dimostrato e continua a dimostrarlo. Secondo me c’è molta differenza tra la B e la terza serie, ecco perchè sono curioso di vederlo all’opera nel torneo cadetto”.

“Non vedo squadre in grado di ammazzare il campionato. La Serie C è molto equilibrata, come la maggior parte dei campionati di terza serie degli ultimi anni. Bisogna lottare partita dopo partita, essere equilibrati, non lasciarsi prendere dall’eccessiva euforia perchè determinate gare il Catania non le ha vinte meritatamente. A conferma che non è tutto oro quel che luccica. I tifosi rossoazzurri sono particolari, nel senso che sentono esageratamente le sorti del Catania nel bene o nel male. L’entusiasmo dei tifosi può essere l’arma in più, ma va gestito nel modo giusto”.

“Nel corso della stagione ci sono delle partite che bisogna necessariamente vincere. Ad esempio col Bisceglie era troppo importante conseguire i tre punti. Nella storia del Catania, tutte le fortune sono state costruite in casa. Il fortino dello stadio ‘Massimino’ deve essere invalicabile, nessuno può strappare agevolmente punti a Catania come ha fatto la Sicula Leonzio. Lucarelli? E’ giovane e dotato di carattere, magari ancora giocatore da alcuni punti di vista e questo può essere sia un pregio che un difetto. Ma mi piacciono i tecnici vogliosi di dare la propria impronta e personalità alle squadre che allenano, Lucarelli fa parte di questa categoria”. 

“Il Trapani può tranquillamente giocarsela per le prime posizioni, anche se Lecce e Catania penso abbiano qualcosa di più. Vedo i granata subito alle spalle di salentini e rossoazzurri. Spero d’inserire anche il Siracusa nella lotta ai primi posti del girone, per l’affetto che mi lega a Paolo Bianco”.

“Paganese-Catania? Le condizioni del campo, in caso di pioggia, potrebbero rappresentare un’insidia in più soprattutto per il Catania. La Paganese ha fatto registrare alti e bassi, ha disputato buone partite e altre meno. Io ho giocato lì per un pò di tempo, quindi conosco il campo. E’ un terreno di gioco piccolo. Bisogna calarsi nella parte, correre, lottare e fare punti”.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***