LO MONACO: “Col Catanzaro la vittoria più convincente, Castellammare campo difficile. Siracusa dimesso, non me l’aspettavo. Tifosi, stateci vicini”

0
490
Pietro Lo Monaco

L’Amministratore Delegato del Catania Pietro Lo Monaco, ai microfoni de La Sicilia, torna sul successo col Catanzaro, commenta il passaggio al 4-3-3, si sofferma sui singoli Ripa e Bucolo parlando anche dei recenti risultati delle dirette rivali:

“La vittoria sul Catanzaro è stata, per continuità di gioco, la migliore del campionato. Abbiamo dato un segnale di condizione fisica, di tecnica e tattica e mai mollato. Adesso pasta e fagioli, il cibo degli umili. Ricco di sostanza. La Juve Stabia? Sabato sarà un confronto difficile come tutti quanti. Castellammare è un campo difficile per antonomasia, la Juve Stabia ha obiettivi diversi, è rognosa, mette in difficoltà chiunque. Questa partita potrà dare un’impronta al campionato e si deve giocare con umiltà e cattiveria”.

“In cosa migliorare? Col 4-3-3 possiamo fare meglio. Quando la palla parte da dietro la difesa deve stare più alta, si deve accorciare in avanti. E’ un percorso, il nostro, che bisogna sviluppare. Abbiamo margini di miglioramento. Ripa? Domenica meritava il gol, ha fatto una cosa da grande attaccante, di punta di razza. Sono sicuro che avrà il suo spazio e metterà la firma sul campionato. Bucolo? Ha messo un timbro contro il Catanzaro, ha dato al match il tono che mancava in quel momento”.

“Al di là delle presenze al Massimino mi sento di ringraziare i sostenitori e di chiedere ancora di starci vicini. Dobbiamo essere un tutt’uno, la nostra squadra è disposta a gettare sangue sul campo, in linea col modo di essere della nostra gente che lotta contro tutti e tutto. Il successo del Lecce a Siracusa? Sorprende la facilità con cui il Lecce è passato al “De Simone”, non me l’aspettavo così dimessa la squadra aretusea, che pure ha un grande allenatore come Paolo Bianco che voglio bene da matti. Capisco che giocare contro il Catania è un prestigio e si tende a dare il meglio. Anche il Trapani a Matera pensavo riuscisse a vincere facilmente”.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***