Matteo Bachini, Carlo Crialese, Valerio Nava, Alessando Mastalli, Matteo Pisseri, Caetano Calil, Davis Curiale, Fabio Caserta, Ciro Polito e Francesco Ripa. In vista di Juve Stabia-Catania, tutti inseriti nel calderone di ex o calciatori che hanno sfiorato d’indossare la casacca della squadra rivale. Di Ripa abbiamo già parlato, facendo menzione dei tre anni vissuti a Castellammare. Anche Pisseri ha militato in gialloblu, difendendo i pali nella stagione 2014-2015 con circa 40 partite disputate.
Nava ha vissuto una parentesi di pochi mesi in Sicilia nello scorso campionato di Lega Pro venendo ceduto in prestito via Atalanta. Poche gare giocate, alti e bassi hanno caratterizzato l’avventura etnea di Nava. Mastalli, brillante centrocampista figlio del grande ex Catania Ennio, è stato trattato anche dal club etneo in passato ma il trasferimento non si concretizzò. Come non ci fu un seguito al sondaggio del 2016 per il terzino sinistro Crialese, ai tempi in cui giocava nella Cremonese. A lungo inseguito dalla Juve Stabia, invece, l’attaccante Caetano Calil, di proprietà del Catania ma attualmente fuori lista, ed il bomber rossoazzurro Davis Curiale.
Fabio Caserta allena la Juve Stabia ma per tre stagioni è stato calciatore protagonista con il Catania: tra il 2004 ed il 2007, vivendo la gioia della promozione in A e la salvezza, in extremis, nel successivo anno. Poi venne perfezionato il trasferimento al Palermo incrinandosi il rapporto con parte della tifoseria catanese che si rifiutò di accettare il passaggio nella sponda rivale della Sicilia. Attuale Direttore Sportivo a Castellammare, Ciro Polito, ex portiere etneo con 40 presenze tra A e B.
Discorso a parte merita Bachini. Il difensore centrale è stato trattato dal Catania in estate. L’affare sembrava in via di definizione su ogni singolo particolare, al punto che da più parti l’operazione veniva data per conclusa. Poi, improvvisamente, al fotofinish il sorpasso della Juve Stabia che ha offerto a Bachini una proposta ritenuta più allettante dal diretto interessato. Scaturirono polemiche sollevate dall’Amministratore Delegato Pietro Lo Monaco. Ma ormai è acqua passata. Bachini ha preferito sposare il progetto stabiese, il Catania ha operato scelte differenti che stanno fruttando.
***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***