A distanza di circa due mesi, tornano a confrontarsi le squadre di Catania e Cosenza. Cambia lo stadio, “Angelo Massimino”, diversa è anche la natura della partita. A settembre fu il Catania ad avere avuto la meglio sull’avversario, imponendosi di misura in campionato grazie alla rete fulminea di Mazzarani al “San Vito – Gigi Marulla”. Un successo importante per alimentare le speranze promozione della squadra di Cristiano Lucarelli. Adesso c’è in palio l’accesso agli Ottavi di Finale di Coppa Italia Serie C.
Una competizione, questa, che il Catania intende onorare provando ad arrivare fino in fondo consolidando la mentalità vincente e propositiva fin qui proposta e trasmessa da Lucarelli. Sarà anche un’importante occasione per mettere compiutamente in mostra il potenziale di quei giocatori che, finora, sono stati impiegati con meno frequenza. Mister e società hanno sempre indicato che la rosa etnea è composta da soli titolari. Catania-Cosenza rappresenta, quindi, un test importante per questi ragazzi e provare, magari, nuove soluzioni tattiche. Anche i calabresi dovrebbero fare giocare prevalentemente chi, fino a questo momento, ha trovato meno spazio in campionato.
I rossoazzurri scenderanno in campo anche per dare continuità al momento favorevole attraversato. I rossoblu per archiviare nel migliore dei modi il ko riportato nell’atteso derby di Catanzaro e dare il via ad un nuovo inizio. In Coppa Italia il Catania, nelle precedenti apparizioni, ha vinto soffrendo contro la Sicula Leonzio (3-2) e “passeggiando”, sempre in casa, tra le macerie dell’Akragas travolta per 6-0. Adesso si presenta una sfida ad eliminazione diretta. Gara secca con eventuali tempi supplementari e calci di rigore. Chi la spunterà tra Catania e Cosenza se la vedrà, il 6 dicembre, col Trapani. Fischio d’inizio alle ore 20.30.
***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***