Nel corso della trasmissione “Catania Social Club”, andata in onda su Ultima Tv, l’ex centrocampista del Catania Davide Baiocco esprime le sue riflessioni sulla squadra rossoazzurra in vista del derby di Trapani. Ecco quanto evidenziato da TuttoCalcioCatania.com:
“Vittoria sofferta con l’Akragas? Non esistono gare dall’esito scontato. Certe avversarie sembrano morte ma non lo sono mai in realtà, soprattutto quando giocano in un palcoscenico importante come Catania tirano fuori il meglio. Lo stesso Lecce non è andato oltre il pareggio a Fondi. La vera forza è concentrarsi su se stessi, sbagliare meno possibile. Non bisogna pensare agli altri con la consapevolezza che qualunque avversario giochi le partite della vita contro il Catania. I rossoazzurri devono giocare sempre per vincere, essendo stato costruito per chiudere il campionato al primo posto. Non bisogna avere frenesia, serve pazienza per fare girare palla tra le linee. E poi serve maggiore equilibrio nei giudizi. Sicuramente il Catania poteva fare qualcosa di più contro l’Akragas, ma ha vinto una partita non facile”.
“Quando c’è progettualità i risultati arrivano. Il Catania ha raggiunto la maturità giusta per andare a vincere ovunque, però adesso arriva una trasferta dal coefficiente di difficoltà particolarmente elevato. Forse c’erano dei dubbi iniziali sul Trapani, non ne parlavano gli addetti ai lavori come Lecce e Catania, invece anche i granata lottano per il primato in classifica. Peccato che questa partita arrivi proprio nel momento in cui il Lecce riposa. Trapani-Catania è una gara che si carica da sola”.
***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***