Il terzino sinistro della Reggina Matthias Solerio, ai microfoni di tuttoreggina.com, commenta il campionato sin qui disputato dalla sua squadra ed il prossimo impegno col Catania:
“Non si può dire che sia stato un inizio di campionato negativo. Ci poteva stare un po di scetticismo, ma noi lo stiamo abbattendo sul campo. Siamo una squadra molto unita anche all’interno dello spogliatoio. Qualche distrazione difensiva? Siamo una squadra nuova, ci vuole del tempo prima che queste disattenzioni non avvengano più. La difesa è totalmente nuova e ci può stare”.
“Sabato arriva il Catania? Sarà una gara molto difficile, il Catania l’abbiamo incontrato già in amichevole nel precampionato. Affronteremo la gara con cattiveria. Giocheremo per vincere e non per prenderci il punticino. La prepareremo al meglio durante la settimana. Io sono del parere che noi non dobbiamo giocare la partita in base agli altri, come del resto abbiamo sempre fatto, poi durante la partita si vedrà. Faremo sempre il nostro gioco cercando di pungere sin dai primi minuti per far male”.
“Non temo nessuno del Catania, dobbiamo stare attenti all’esperienza che ha questa squadra. Non dobbiamo temere nessuno e lo stiamo dimostrando. Rispetto per tutti e paura di nessuno, questo è il mio motto. L’esperienza però può contare fino ad un certo punto. Come abbiamo visto dalle partite, noi, pur non avendo una gran dose di quest’ultima, riusciamo spesso a dominare il piano del gioco. Nel Catania per esempio ci sono giocatori che hanno grandi campionati alle spalle e questo è un dato di fatto da tenere in considerazione”.
***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***