di Livio Giannotta
Nervi saldi e continuare a pedalare. Solo così, il Catania, può lottare fino in fondo per la matematica certezza della promozione in Serie B. Il percorso è ancora lungo al raggiungimento di tale scopo. Ci sono tanti scontri diretti da disputare e anche sfide sulla carta agevoli nascondono insidie. Il Catania, dopo lo schiaffo di Caserta, si era prefissato l’obiettivo di vincere tutte le gare prima del turno di riposo obbligato.
Missione compiuta con rinnovate consapevolezze sulle proprie potenzialità, una difesa dimostratasi impenetrabile ed un pizzico di fortuna, che non guasta. Anche se, per certi versi, sarebbe stato preferibile continuare a giocare sfruttando l’entusiasmo generato dalle cinque vittorie consecutive, considerato il notevole dispendio d’energie in questo periodo la sosta sembra arrivare al momento giusto.
Il Catania, ed alcuni giocatori in particolare, hanno dato probabilmente segnali di stanchezza nell’ultimo periodo. Ecco che adesso è possibile ricaricare le pile in vista di un confronto particolarmente sentito a Siracusa, il derby coi rossoazzurri fissato per la prossima settimana al “De Simone”. In questi giorni il gruppo a disposizione di Lucarelli continuerà a sostenere gli allenamenti a Torre del Grifo assistendo, nel weekend, comodamente alle gare dell’8/a giornata.
Poi, da lunedì, attenzione totalmente riservata all’impegno con gli aretusei. Il Catania attraversa un momento di forma favorevole, la classifica sorride meritatamente ai rossoazzurri che stanno, via via, consolidando una mentalità vincente e propositiva. L’obiettivo è dare seguito al brillante trend facendo registrare ulteriori progressi sul piano del gioco e dei risultati. Adesso arriva il bello, mettendo nuova benzina sulle gambe.
***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***