SERIE C: Livorno, Bassano Virtus, Catania e Lecce. Capoliste a confronto

0
215
Lega Pro pallone 2016/2017

Al momento, nei rispettivi gironi di Serie C, Livorno, Bassano Virtus e Catania sono le squadre capoliste con un totale di 16 punti. Nel girone A, la squadra toscana mantiene l’imbattibilità con cinque vittorie ed un pareggio ma una partita in più rispetto alle altre capoliste. 14 reti all’attivo per i livornesi, reduci da quattro successi di fila e 4 gol al passivo con una differenza reti pari a +12.

Nel girone B, invece, il Bassano Virtus ha subito un gol in più rispetto al Livorno con 11 marcature, una differenza reti di +6, è reduce da tre vittorie consecutive ed ha un ruolino di marcia che recita così: 5 affermazioni, 1 pareggio ed 1 sconfitta. Stesso cammino per il Catania che, tuttavia, di gol ne ha presi appena 2. In questo caso, 10 le realizzazioni all’attivo e differenza reti pari a +8 con una serie di cinque successi di fila nell’ultimo periodo.

E’ il caso di specificare, comunque, che nel girone meridionale anche il Lecce ha totalizzato finora 16 punti ma, rispetto ai rossoazzurri, ha subito 9 gol siglandone 13 e perso proprio lo scontro diretto col Catania per 3-0 allo stadio “Angelo Massimino”. Salentini reduci da quattro vittorie consecutive ed in netta ripresa da quando Fabio Liverani siede in panchina.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***