Venerdì pomeriggio, in diretta telefonica su Radio Studio Italia, l’ex calciatore del Catania Adrian Ricchiuti ha rilasciato alcune dichiarazioni rispondendo alle domande di Igor Pagano, in collaborazione con Donato e Livio Giannotta di TuttoCalcioCatania.com. L’argentino si è mostrato felice di commentare l’ottimo avvio di stagione del Catania, soffermandosi anche su altri argomenti. Ecco quanto riportato IN ESCLUSIVA dalla nostra redazione:
Catania che si appresta ad affrontare il Siracusa arrivando al match con 5 vittorie consecutive…
“Mi fa piacere che possiamo finalmente parlare di una classifica diversa del Catania rispetto al passato. Catania è una piazza con tanta fame di calcio e passione. L’entusiasmo dei tifosi è un fattore accolto con grande soddisfazione dai giocatori. Poi io dico sempre che i risultati portano a fortificare un gruppo”.
Proprio il gruppo è un punto di forza di questo Catania. Cosa ne pensi, Adrian?
“Vedo molto compatti i ragazzi. Mi pare che si sia creato un bel binomio tra pubblico e squadra. Fattore molto importante, questo, per una stagione di successo. Spero e sono convinto che i giocatori guidati da Lucarelli abbiano le carte in regola per proseguire su questa strada”.
Cinque cambi a disposizione in Serie C. Sei favorevole all’introduzione di questa regola?
“Hai maggiori opportunità di giocare e farti trovare pronto, inoltre aumentano le soluzioni per l’allenatore durante le partite. Aumentano sicuramente gli stimoli per i calciatori. Dal mio punto di vista l’introduzione di questa regola nel calcio è estremamente positiva”.
Come procede la tua carriera?
“Mi sento emotivamente molto coinvolto come Team Manager del Rimini, anche grazie al lavoro del Direttore Sportivo. Sono rimasto in un ambiente, squadra e città che mi hanno dato tanto. Mi diverto anche a giocare nel campionato sammarinese dando un contributo con la maglia del La Fiorita. Siamo secondi in classifica. E’ un campionato un pò complicato, particolare. Vedremo di riuscire a qualificarci in Champions. Questo sport è il mio mondo, il mio lavoro. Del resto ho sempre vissuto nei campi da gioco”.
Si ringrazia Adrian Ricchiuti per la gentile concessione dell’intervista.
***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***
© RIPRODUZIONE DEL TESTO, TOTALE O PARZIALE, CONSENTITA ESCLUSIVAMENTE CITANDO LA FONTE – Qualunque violazione del diritto di copyright sarà perseguita a norma di legge.