PARISI: prima volta da avversario del Catania e nella “sua” Siracusa

0
221
Tino Parisi

Sabato sarà un occasione particolare per Tino Parisi, scendendo in campo contro il Catania per la prima volta da avversario. Non era mai successo prima. Il giocatore, infatti, è cresciuto nel settore giovanile rossoazzurro per poi essere girato in prestito all’Akragas (Eccellenza e Serie D) nel biennio 2012/14. Successivamente Parisi ha fatto ritorno alla base collezionando una cinquantina di presenza tra gare di Serie B, Lega Pro e Coppa Italia.

All’inizio della stagione 2015/16 ha anche indossato la fascia di capitano e, progressivamente, con sempre maggiore continuità lo abbiamo visto scendere in campo. Da calciatore con caratteristiche marcatamente offensive, con Pino Rigoli ai tempi dell’Akragas ha cominciato ad esprimersi con continuità ricoprendo il ruolo di terzino fino ai giorni nostri.

Nei mesi scorsi è andato via da Catania interrompendo un rapporto lungo e duraturo nonostante la giovane età. Destinazione Siracusa, squadra della propria città con cui ha giocato spesso in questo avvio di stagione con risultati lusinghieri. Gli farà un effetto particolare affrontare proprio la formazione dell’Elefante, realtà che lo ha aiutato a crescere come uomo e professionista.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***