Probabilmente nessuna squadra di Serie C vanta un tasso tecnico così elevato a difesa dei pali. Matteo Pisseri non è più una sorpresa, al punto che osservatori di categorie superiori continuano a registrare confortanti risposte sul suo conto. Il Catania, allora, ha deciso di tenerselo stretto blindando il portiere parmigiano con un contratto in scadenza a giugno 2020. Ottima scelta per un estremo difensore molto legato all’ambiente rossoazzurro che sogna di giocare in A con la maglia del Catania.
Nella rosa del Catania spiccano, però, anche altri portieri che faranno sicuramente parlare di sè in futuro. Riferimento che va allo spagnolo Miguel Martinez ed a Damiano Fabiani. Il primo è rossoazzurro dalla passata stagione ed ha disputato la sua prima gara ufficiale ai piedi dell’Etna, quest’anno, in Coppa Italia contro l’Akragas. Il secondo è arrivato nelle battute conclusive del calciomercato, difende autorevolmente i pali della Berretti allenandosi anche con la Prima Squadra. In entrambi i casi le potenzialità non mancano.
Non a caso per Martinez il Real Madrid vanta il diritto di recompra. Fabiani, invece, tempo fa è stato valutato da un altro grande club, il Napoli. La dirigenza etnea, molto attenta e brava ad assicurarsi il diritto alle prestazioni sportive dei due giovani portieri, li sta facendo maturare a Torre del Grifo sotto lo sguardo attento del preparatore Marco Onorati (nella foto, ndr), indice di garanzia, esperienza e professionalità. Pisseri è l’estremo difensore scelto per giocare con continuità, ma il Catania può dormire sonni tranquilli anche con Martinez e Fabiani.
***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***
© RIPRODUZIONE DEL TESTO, TOTALE O PARZIALE, CONSENTITA ESCLUSIVAMENTE CITANDO LA FONTE – Qualunque violazione del diritto di copyright sarà perseguita a norma di legge.