Sabato non sarà la prima volta che Cristiano Lucarelli, attuale allenatore del Catania, affronterà la Reggina guidata da Agenore Maurizi. Nella passata stagione, infatti, Lucarelli disputò l’atteso derby dello Stretto quando sedeva sulla panchina del Messina e Karel Zeman allenava i calabresi. Sul campo, vittoria dei padroni di casa per 2-0 con reti siglate da Bruno (73′) e Milinkovic (82′). Derby ad alta tensione che vide allontanati dalla panchina messinese Vanigli, attuale componente dello staff tecnico rossoazzurro, e Ciccone. Nel finale espulso, inoltre, Bangu tra le file della Reggina.
Fecero discutere, al termine della partita, alcune parole di Pozzebon che disse “Li abbiamo menati, sia nel sottopassaggio che in campo”. Lo stesso attaccante precisò d’intendere l’interpretazione della gara con grinta già dal sottopassaggio: “Qualche occhiataccia, un po’ di freddezza…ma non si è assolutamente andati oltre la normalità dei derby. Menare è inteso come dare e prendere botte morali”.
Polemiche proseguite per un incendio al pullman della Reggina che sarebbe stato dato alle fiamme, ma l’ACR Messina prese posizione pubblicando la seguente nota ufficiale: “La società esclude qualsiasi coinvolgimento su quanto paventato da un sito sportivo reggino. L’Acr Messina manifesta, altresì, piena solidarietà a presidente, calciatori ed allo staff tecnico e dirigenziale della Reggina per l’incidente occorsogli, dopo la partenza dallo stadio Franco Scoglio e diretti ai traghetti”.
***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***