LO MONACO: “Catania prima in B, poi in A dopo anni critici. Gomez titolare in Nazionale, logico…”

0
1710
Pietro Lo Monaco

L’Amministratore Delegato del Catania Pietro Lo Monaco, ai microfoni di Sky, parla della gara da titolare di Alejandro Gomez contro il Perù in Nazionale, soffermandosi anche sull’attaccante della Juventus Paulo Dybala e sul presente rossoazzurro:

“‘Papu’ Gomez? Oggi è uno di quei giocatori destabilizzanti, che rompono l’equilibrio della partita. L’ho scoperto per un tunnel. Ero a fare uno dei miei giri di perlustrazione in Argentina, lui faceva il trequartista nel San Lorenzo. Ha interrotto un’azione in difesa e anzichè liberarsi della palla ha avuto la serenità e la sfacciataggine per fare un tunnel all’avversario che lo pressava nei pressi della sua area di rigore. Il fatto che sia titolare in Nazionale mi sembra logico, è il giocatore adatto per il 4-2-3-1 di Sampaoli. E’ difficile da contenere, ha i colpi per decidere le gare importanti. Dybala? Non penso siano in concorrenza. Lo avevo preso, prima del suo effettivo arrivo in Italia. Poi però è sfumato tutto per motivi economici: chiedete a Montella, ne sa qualcosa”.

“Perché mi piace pescare in Argentina? Lì il rapporto qualità-prezzo è il migliore che ci sia, il calciatore è agonista per natura. Il DNA è molto simile a quello italiano e poi i prezzi sono accessibili anche per le piccole società”.

“Vogliamo riportare il Catania dove merita. La voglia di tornare prima in B e poi in A è tanta perché la piazza vuole e può stare nella massima serie. L’obiettivo dopo anni di grande difficoltà è risalire e risanare la situazione economica che ha raggiunto livelli veramente critici. Siamo una piazza da 14000 spettatori, in Serie C non è facile: questa gente merita categorie superiori”.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***