Rosario Lo Bello, noto ex arbitro internazionale, ospite presso gli studi televisivi di Corner, rilascia alcune dichiarazioni. Ecco quanto evidenziato dalla nostra redazione:
“Il calcio è cambiato rispetto al passato. Ricordo che allora la Serie C era veramente il serbatoio del calcio italiano. Per i giocatori ma anche gli arbitri. Sarebbe bello se le commissioni arbitrali di A, B e C tornassero a rivelarsi pienamente sinergiche e propedeutiche. Catania-Leonzio? I derby esulano da ogni logica. Una squadra molto più povera dell’altra può anche imporsi sull’altra. Subentrano meccanismi particolari. In campo determinate situazioni possono trasformare completamente l’animo di un calciatore”.
“Chi vincerà il girone C? E’ ancora presto per fare delle previsioni. Siracusa è una sorpresa piacevolissima. Vedo in lizza Lecce e Matera, mi sorprende un pò in negativo il Trapani. Starei sempre molto attento al Matera, conoscendo le squadre di Auteri. Quest’anno il Matera sta annaspando, ma attenzione. Il Lecce è la solita corazzata, hanno perso tutti i treni e quest’anno non so se ne perderanno altri. Il Catania ha assemblato una squadra robusta. A parte gli scivoloni, secondo me, facendo un paragone con la Formula Uno, tanto vale cambiare le gomme con congruo anticipo piuttosto che all’ultimo. Le sconfitte inaspettate ad inizio campionato non lasciano una bruciatura come quelle che, magari, possono concretizzarsi nella fase finale della stagione”.
***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***