ALDERISI (Berretti Sicula Leonzio): “Manneh ha spostato gli equilibri, Catania realtà consolidata e gloriosa”

0
632
Pierpaolo Alderisi

Pierpaolo Alderisi, allenatore della Berretti della Sicula Leonzio ed ex rossoazzurro, nonostante la recente sconfitta riportata contro il Catania elogia i propri giocatori:

“Con una prestazione di valore sul piano individuale e collettivo, siamo riusciti a rendere equilibrata una partita sulla carta impari, sia da un punto di vista anagrafico sia sotto il profilo del vissuto e dell’esperienza in campionati del genere. Per questo mi ritengo moderatamente soddisfatto, anche se il risultato non ci ha premiato come avremmo meritato”.

Siamo stati dentro la gara con la dovuta personalità e struttura di gioco. Nel nostro momento migliore, prima del gol del Catania, abbiamo costruito 3 palle gol importanti non riuscendo tuttavia a capitalizzarle. Mi pare evidente come gli equilibri della gara siano stati spostati da un giocatore come Manneh che è riuscito a fare ciò che ci si attende da lui in un campionato Berretti, ovvero la differenza”.

“La nostra crescita passa anche attraverso confronti con realtà consolidate e gloriose come il Catania. Le risposte che vogliamo dai giocatori pian piano stanno arrivando, sebbene ci aspetti ancora tanto lavoro davanti senza dimenticare che questo gruppo, assemblato da zero,composto quasi interamente da calciatori nati nel 2000, lavora insieme da poco più di due mesi”.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***