Roberto Rizzo, tecnico del Lecce, analizza la sconfitta di Catania. Queste le parole di Rizzo evidenziate da TuttoCalcioCatania.com:
“Abbiamo faticato ad accorciare, loro ripartivano bene. Poi abbiamo preso gol non giocando come sappiamo fare. Nel secondo tempo Pacilli e Lepore hanno costruito delle occasioni per il pareggio, successivamente al 2-0 ci siamo disuniti e questo non deve accadere. Senza Di Piazza facevamo fatica. Ho messo Pacilli che rientrava dopo un mese per dare maggiore brillantezza sugli esterni. L’approccio ci ha condizionati. Non è una questione di moduli, in gare come queste serviva adottare un atteggiamento differente”.
“Russotto è rapido e veloce, se gli lasci spazio per ripartire è devastante. Facevamo fatica ad andarli a prendere nell’uno contro uno. Abbiamo sbagliato collettivamente. Catania e Lecce sono due squadre competitive. La squadra di Lucarelli ha meritato di vincere, non ci sono dubbi. L’entrata fallosa di Esposito su Di Matteo? Ha un taglio sulla coscia di 15 cm, ma non andiamo a rincorrere gli episodi. Abbiamo contrapposto poco ad una squadra che sapevamo essere forte. Ciancio? Ha chiesto il cambio perchè ha accusato un problema nella parte lombare”.
***CLICCA QUIÂ per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***