Pareggio con prestazione lusinghiera all’esordio ma un solo punto contro il Racing Fondi. Peccato non avere iniziato l’avventura in questo campionato di Serie C con una vittoria, ma il Catania guarda avanti e, dopo il roboante successo in Coppa Italia, si rituffa sul torneo di terza serie. Avversaria quest’oggi, con fischio d’inizio alle 18.30, la Casertana guidata da Scazzola.
Prima gara esterna della stagione rossoazzurra su un campo tradizionalmente ostico. I tifosi di casa garantiranno una spinta notevole mantenendo viva la speranza di piegare la resistenza del Catania, vogliono riscattare il ko della prima giornata in quel di Catanzaro. I rossoazzurri troveranno un ambiente ostile ma possiedono mezzi tecnici e caratteriali per imporsi. Importante si rivelerà non mollare di un centimetro, giocando fino in fondo da squadra avente una precisa identità.
Su questo mister Lucarelli è un martello e non ha fatto altro, in settimana, che ricordare ai propri giocatori di adottare un atteggiamento propositivo e determinato. Il rischio è quello di sentirsi fenomeni dopo il 6-0 rifilato all’Akragas. Invece non bisogna perdere il contatto con la realtà. La Casertana è squadra di buon livello, potenzialmente in grado di raggiungere i Play Off anche quest’anno. Sarà un autentico banco di prova per il Catania, una battaglia sportiva su un terreno di gioco ricco d’insidie.
***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***