SICULA LEONZIO: cori per Ciccio Famoso ed Arcidiacono in lacrime a Catania

0
4105
Pietro Arcidiacono

Circa 200 tifosi della Sicula Leonzio presenti nel Settore Ospiti dello stadio “Angelo Massimino”, in occasione del recente match di Coppa Italia col Catania. Serata di festa per la tifoseria lentinese nonostante la sconfitta, ma anche applausi reciproci. Come quando, ad esempio, si sono levati cori per la memoria dello storico tifoso rossoazzurro Ciccio Famoso dai sostenitori della Leonzio.

Merita di essere menzionato, inoltre, il gesto dell’attaccante Pietro Arcidiacono (nella foto con la maglia del Martina Franca, ndr). Catanese puro sangue, non ha mai visto tramutarsi in realtà il sogno d’indossare la maglia del Catania. Domenica, in compenso, è sceso in campo al “Massimino” trovando persino la via del gol, valido per il momentaneo 0-1 e vedendosi annullata una rete per fuorigioco nel secondo tempo.

Lui ha dato professionalmente il massimo sul rettangolo di gioco e non ha esultato in occasione del gol, scoppiando anche in lacrime quasi a chiedere scusa alla gente di Catania. A fine partita, Arcidiacono si è recato sotto la Curva Nord applaudendo i tifosi e ricevendo lo stesso trattamento, con cori annessi. Sportività, rispetto e sentimento: il calcio deve essere anche questo.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***