Il Pordenone ingaggia il difensore Alessandro Bassoli (classe ’90), che ha firmato un contratto triennale (scadenza giugno 2020) ed era di proprietà del Chievo Verona. Sempre per quanto riguarda il club neroverde, triennale per l’attaccante classe 1995 Patrick Ciurria, prelevato a titolo definitivo dallo Spezia, ingaggiato l’ex Catania Luca Lulli (biennale) e ceduto il centrocampista Sergiu Suciu al Venezia.
Importante notizia per il Pisa, il prolungamento del contratto del bomber Umberto Eusepi, il cui profilo piaceva anche al Catania. Sarà nerazzurro fino a giugno 2021.
A proposito di punte prolifiche, il Lecce si tiene stretto Salvatore Caturano prolungando il contratto fino al 2020. Dal giallorosso salentino a quello calabrese del Catanzaro, Antonello Preiti non è più il Direttore Sportivo catanzarese. Il D.S., che era legato per altri due anni alla società, ha trovato l’accordo con la nuova proprietà rescindendo il suo contratto. La medesima proprietà ha tesserato la punta Saveriano Infantino, la quale ha firmato un biennale, e Marius Marin, classe ’98 proveniente dal Sassuolo. Il giovane centrocampista rumeno si è messo in mostra nell’ultima Viareggio Cup ed aveva destato l’interesse di molti club.
Il Siracusa ha acquisito il centrocampista Marco Toscano. Il giocatore, classe ’97, arriva in prestito dal Palermo e già nella scorsa stagione aveva indossato la maglia aretusea. La Sicula Leonzio, dopo il mancato rinnovo con la Reggina, acquista il difensore classe ’89 Giorgio Gianola. La società lentinese ha anche provveduto al tesseramento dell’ex attaccante del Catania Diogo Tavares e del centrocampista classe 1995 Gianluca Esposito: arriva dalla Juve Stabia in prestito con diritto di riscatto.
La Viterbese si assicura, per un anno, il diritto alle prestazioni sportive dell’attaccante Loris Tortori in arrivo dal Venezia.
Importante rinnovo a centrocampo per l’Albinoleffe: Carmine Giorgione, classe 1991, si lega alla società bluceleste fino al 2020.
Termina dopo tre stagioni l’avventura al Piacenza di Hraiech Saber. L’attaccante tunisino infatti è stato ceduto al Carpi.
Protagonista della scalata del Trapani dall’Eccellenza alla Serie B, l’ex calciatore Antonino Daì è il nuovo Responsabile del Settore Giovanile granata. Il Trapani, inoltre, ha ufficializzato l’ingaggio di Reginaldo Ferreira Da Silva, attaccante brasiliano classe ’83 ex Parma e Siena, nella scorsa stagione alla Paganese, dove ha collezionato 11 reti in 30 gare. Prelevato anche il centrocampista classe 1996 Demestrio Steffè, contratto annuale per lui.
Il Santarcangelo ha ufficializzato l’arrivo in gialloblu di Dario Toninelli, terzino destro svincolatosi dal Livorno dopo una stagione da protagonista in amaranto.
Attraverso una nota ufficiale, la Feralpisalò comunica di aver acquisito, a titolo definitivo dal Padova, il centrocampista Francesco Dettori, che ha siglato con i gardesani un contratto biennale.
Il centrocampista Alessandro Gazzi, una volta svincolatosi dal Palermo, ha ratificato l’accordo per il passaggio all’Alessandria firmando un biennale. I piemontesi hanno piazzato davvero un bel colpo, tuttavia hanno perso la punta Riccardo Bocalon, diretta alla Salernitana.
Perfezionati due nuovi innesti per l’Akragas. Si tratta del portiere Alessandro Vono, classe ’88, proveniente dal Livorno e che torna ad Agrigento dopo l’esperienza della stagione 2015/16, e dell’attaccante Giacomo Parigi, classe ’96, che arriva dall’Atalanta in prestito gratuito.
Da segnalare, poi, il tesseramento del terzino Sergio Contessa da parte del Padova e che lo stesso club ha acquistato dal Cesena il centrocampista Andrea Tabanelli (contratto annuale con opzione per il secondo anno). Il Padova ha anche perfezionato il trasferimento in biancoscudato dell’attaccante Marco Guidone, a titolo definitivo dalla Reggiana: firmato un contratto fino al 30 giugno 2019. Contestualmente, l’attaccante Cristian Altinier si trasferisce a titolo definitivo alla Reggiana.
***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***