Catania intervenuto tempestivamente e con ampio anticipo sul mercato, consegnando a Lucarelli una rosa ormai quasi del tutto completa in ogni settore del campo. In attesa di capire se ci sarà la ciliegina sulla torta, rappresentata in particolare dall’acquisto di una nuova punta, il Catania si avvia alla stagione 2017/2018 ripartendo da zero punti di penalizzazione e da un forte desiderio di rilancio.
L’organico presenta tanti volti nuovi, ma non è stato smantellato. I cosiddetti “vecchi” del gruppo sono reduci da una stagione molto difficile che li ha, in un certo senso, fortificati. L’esperienza aiuta sempre, l’auspicio è di non ripetere i medesimi errori commessi nello scorso campionato di Lega Pro. Inevitabilmente i calciatori riconfermati si portano dietro tante scorie non ancora eliminate.
Queste le cancelleranno il tempo, i risultati ed il lavoro svolto dallo staff tecnico di Lucarelli. Se tutto andrà per il verso giusto e l’ambiente remerà nella medesima direzione, il Catania potrà divertirsi e fare divertire. Riappropriandosi di un territorio più consono alla tradizione sportiva dell’Elefante e riavvicinando l’amore del popolo rossoazzurro alla squadra dopo le ultime deludenti annate.
***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***