La Casertana ha comunicato l’ingaggio del terzino mancino Marco Ferrara, reduce dall’esperienza con l’FK Pribram nella massima seria della Repubblica Ceca. Per lui un contratto biennale. La Fidelis Andria, invece, trova il nuovo regista: tesserato l’esperto ex Foggia Marcello Quinto. Colpo a centrocampo anche per il Cosenza, che si assicura il diritto alle prestazioni sportive di Massimo Loviso (contratto di un anno). L’Albinoleffe rimpiazza quest’ultimo con Alessandro Sbaffo, acquistato dall’Avellino, ed il già citato club cosentino tessera anche Mirko Bruccini, in arrivo dalla Lucchese.
Il Matera preleva in prestito con diritto di riscatto e contro-riscatto il promettente centrocampista del Lecce Giuseppe Maimone. Da segnalare l’operazione d’acquisto di Alex Pederzoli, che giunge il prestito al Piacenza via Venezia. Rinforzo per la difesa del Catanzaro: arriva Cristian Riggio, la scorsa stagione in forza all’Akragas. Si muove anche il Vicenza che perfeziona l’ingaggio del difensore Luca Crescenzi. Colpo Casertana in attacco: torna la punta argentina Luis Alfageme.
Il Bassano Virtus ha definito l’acquisto dalla Juve Stabia del centrocampista Stefano Salvi. Per l’attacco, Modena che riparte da Matteo Momentè. Valido rinforzo per la Viterbese: Luca Baldassin, arriva dal Chievo Verona. L’Arezzo consegna le chiavi della difesa a Michele Rinaldi, il quale sottoscrive un contratto biennale. L’esterno offensivo Miguel Sainz-Maza accetta l’offerta del Pordenone.
Gradito ritorno in attacco per il Siracusa: Filippo Scardina, via Pro Vercelli. Buon innesto effettuato dalla Carrarese: tesserato il difensore brasiliano Thiago Cazè, nella passata stagione militante tra le file dell’Akragas. Bel colpo piazzato dalla Juve Stabia, il terzino sinistro Carlo Crialese prestato dalla Pro Vercelli. I campani, poi, acquistano Giorgio Capece dal Cosenza. Nikita Contini, giovane portiere di proprietà del Napoli, ceduto in prestito al Pontedera.
Il Trapani ha comunicato la cessione – a titolo definitivo – al Novara, del portiere classe ’83 Simone Farelli. Dal Piemonte si trasferisce in Sicilia l’estremo difensore Francesco Pacini, classe ’95. La società granata ha perfezionato l’ingaggio del giocatore con la formula del prestito temporaneo, con diritto di opzione e contro opzione.
***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***