CATANIA: duttilità al servizio di Lucarelli

0
244
Cristiano Lucarelli

Proprio lunedì abbiamo parlato di Kalifa Manneh, ragazzo che alla corte di Cristiano Lucarelli potrebbe fare registrare ulteriori progressi. Nato attaccante, quest’anno potrebbe arretrare il proprio raggio d’azione nel 3-5-2 di base pensato dal tecnico del Catania. Manneh è solo uno dei tanti casi in cui la duttilità si rivelerà un aspetto determinante nel corso della stagione rossoazzurra.

Basti pensare ad Andrea Di Grazia ed Andrea Mazzarani, giocatori che possono benissimo giostrare da interni di centrocampo, oppure più avanti, alle spalle delle punte o in chiave esterna offensiva. Nel reparto arretrato, Marchese verrà prevalentemente impiegato come centrale anche nel prossimo campionato di Serie C, ma il difensore di Delia possiede anche le carte in regola per giostrare sull’out difensivo sinistro.

E la difesa a tre potrebbe mutare in una linea difensiva a cinque (in fase di non possesso) o quattro, in questo caso arretrando Djordjevic e Semenzato. Lucarelli avrà a disposizione molte soluzioni tattiche, con un’idea tattica di partenza ben definita ma pronto a far cambiare pelle al Catania quando la situazione lo richiede.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***