Intervistato da La Voce della Lega Pro, l’ex allenatore del Catania Maurizio Pellegrino, in attesa d’intraprendere una nuova avventura professionale, torna sull’esperienza vissuta in A e B sulla panchina rossoazzurra esprimendo il suo punto di vista sulla stagione recentemente disputata:
“Ero subentrato in una situazione compromessa ma io e la mia squadra raggiungemmo risultati davvero straordinari. Erano rimaste le ultime sei gare di campionato e contro ogni pronostico riuscimmo ad ottenere 12 punti, andando davvero vicini a raggiungere un vero e proprio miracolo calcistico, che avrebbe cambiato sicuramente la mia carriera professionale. La Serie A è stata una bellissima esperienza. L‘anno successivo sono stato confermato alla guida del club ma non è stata una stagione fortunata per varie vicissitudini che poi il Catania ha subito. L’obiettivo era quello di risalire immediatamente in Serie A ma io e la società non viaggiavamo più nella stessa direzione”.
“Se il Catania oggi milita in Lega Pro è perché sono stati commessi degli errori gravi, altrimenti avrebbe potuto stare benissimo in Serie B e da lì programmare nel giro di uno, due ma anche tre anni un pronto ritorno in Serie A perché la piazza di Catania merita altri palcoscenici”.
“Nonostante abbia raggiunto l’accesso ai play off, secondo il mio giudizio tecnico,il campionato del Catania è stato un fallimento. Dal punto di vista sportivo,infatti,la squadra avrebbe potuto fare molto di più per i giocatori che vantava in rosa. La società però è stata molto efficace dal punto di vista amministrativo e su questo bisogna dargliene atto”.
***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***