Napoletano classe 1992, Salvatore Monaco prosegue la scalata verso categorie importanti. Figlio del noto ex rossoazzurro Gennaro, Salvatore ha visto premiare i suoi sforzi ricevendo la chiamata di alcune società del campionato cadetto. Alla fine, a riuscire a spuntarla, è stato il Perugia che lo ha prelevato dall’Arezzo nel 2016.
Ragazzo di buone prospettive, il padre lo ha spesso e volentieri proposto alla dirigenza del Catania ritenendo la piazza etnea, da lui ben conosciuta ed a cui è rimasto fortissimamente legato, perfetta per proseguire il percorso di crescita del figlio. Nonostante i numerosi tentativi, il Catania ha preferito puntare su altri obiettivi. Svariate volte, ai microfoni di “Radio Studio Italia” ed in collaborazione con TuttoCalcioCatania.com, Monaco ha ribadito questo aspetto. In particolare riportiamo le seguenti parole datate 23 febbraio 2016:
“Salvatore adesso milita nel Perugia. Negli ultimi quattro anni ha guadagnato mille euro al mese. Gli ho detto che un giorno giocherà nel Catania e sarà un calciatore importante come lo sono stato io. Verrebbe anche a piedi se la dirigenza, dopo varie proposte, prendesse in considerazione l’ipotesi d’ingaggiarlo”.
Adesso per Salvatore potrebbero persino spalancarsi le porte della Serie A. Peccato davvero che il Catania non abbia sfruttato l’assist di Monaco, in quanto si sarebbe assicurato un prospetto dal futuro assicurato.
***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***