Riepiloghiamo brevemente tutti gli affari portati a termine finora. Dopo l’ingaggio del tecnico Cristiano Lucarelli, legatosi al Catania con un biennale, la risoluzione consensuale del contratto con il brasiliano Drausio Gil e l’argentino Gonzalo Agustin Piermarteri, il centrocampista napoletano Francesco Lodi torna al Catania a titolo definitivo, sottoscrivendo un accordo su base triennale. Due anni di contratto, invece, per il centrocampista Cristian Caccetta, che non avendo rinnovato il vincolo che lo legava al Cosenza ha deciso di sposare con entusiasmo il progetto rossoazzurro.
Si trasferisce alle pendici dell’Etna, a titolo definitivo, anche il difensore Luca Tedeschi firmando un biennale. Tedeschi, come Caccetta, ha lasciato Cosenza alla scadenza del contratto. Da valutare in ritiro vari giovani al rientro dai rispettivi prestiti, tra i più importanti spiccano i nomi dell’attaccante Giuseppe Sibilli, negli ultimi mesi alla Sicula Leonzio, e del difensore croato Dragan Lovric.
Tra i più importanti rientri dal prestito, inoltre, il portiere Pietro Terracciano, la punta Valerio Anastasi ed il centrocampista Gladestony da Silva, quest’ultimo in forse per via del forte interesse manifestato dal Parma. Entrambi sono reduci dall’esperienza al Messina, mentre l’estremo difensore ha lasciato la Salernitana ma è destinato a cambiare ugualmente casacca.
***CLICCA QUIÂ per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***