SOTTIL (Siracusa): “Ricordi belli di Catania. Etnei temibili se centrano Play Off, al ‘Massimino’ per vincere”

0
439
Andrea Sottil

Alla vigilia di Catania-Siracusa l’allenatore aretuseo Andrea Sottil, ex difensore rossoazzurro, rilascia alcune dichiarazioni in Sala Stampa. Queste le parole di Sottil evidenziate da TuttoCalcioCatania.com:

“Ho vissuto un’esperienza molto bella da calciatore a Catania. Quello che ha portato l’Elefante alla promozione in A è stato uno degli anni più belli della mia carriera. Mantengo ricordi bellissimi della passione della gente, ci siamo sempre salvati bene. Sarà sicuramente molto stimolante per me affrontare il Catania, non so se domenica ci saranno tanti tifosi allo stadio. Peccato perchè io sono abituato a vedere un ‘Massimino’ pieno”.

“Ci siamo allenati a porte chiuse perchè è un derby, una gara importante, quindi abbiamo cercato di lavorare mantenendo più alta possibile la concentrazione. La mia preparazione al match non cambia rispetto a come faccio di consueto. Pirrello rientrerà in gruppo la prossima settimana, purtroppo De Respinis ha avuto una ricaduta muscolare. Per il resto tutti scalpitano, mi mettono in difficoltà nelle scelte ed è meglio così. Le mie decisioni saranno dettate dalla migliore condizione del momento”.

“Il Catania? Ha sempre avuto progetti chiari. Io penso che la società abbia allestito un organico di alto livello per la Lega Pro, con tanti giocatori che hanno giocato in categorie superiori. Penso che per loro sarebbe il minimo centrare i Play Off, poi io non conosco le dinamiche interne alla squadra rossoazzurra. Io penso ai miei giocatori. Il Catania rimane sempre il Catania nonostante le difficoltà, se entrasse nei Play Off sarebbe un avversario temibile. Noi andremo lì, come sempre, con l’obiettivo di vincere. Come stanno i miei giocatori?”.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***