11 gol finora siglati in questo campionato di Lega Pro da Allan Baclet, attaccante in forza al Cosenza. Dopo una fase iniziale caratterizzata da infortuni che non gli hanno permesso di avere continuità di rendimento, adesso l’ex giocatore del Martina Franca centra più frequentemente il bersaglio. Nella scorsa stagione, a più riprese, il Catania ha faticato al cospetto di Baclet, andato peraltro a segno contro gli etnei anche in questo campionato nel match disputato all’Andata.
Ricordiamo quando, nel girone d’andata di Lega Pro, lo stesso calciatore francese riuscì a perforare due volte la difesa rossoazzurra allo stadio “Massimino” nel secondo tempo di Catania-Martina Franca dello scorso torneo di terza serie. Prima trasformando un rigore, poi depositando in fondo al sacco la palla del momentaneo pareggio direttamente da calcio di punizione. Per fortuna del Catania ci pensò Calil a rimettere le cose a posto, siglando il 3-2.
In occasione del confronto di ritorno in terra pugliese, ancora una volta Baclet entrato nel tabellino dei marcatori. Stavolta siglando una rete pesantissima perché permise al Martina di vincere un importante scontro salvezza. La punta classe 1986 fece venire i sorci verdi alla formazione etnea. Sabato bisognerà tenerlo particolarmente d’occhio.
***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***
© RIPRODUZIONE DEL TESTO, TOTALE O PARZIALE, CONSENTITA ESCLUSIVAMENTE CITANDO LA FONTE – Qualunque violazione del diritto di copyright sarà perseguita a norma di legge.