ULTRAS MELFI: gemellaggi e rivalità sportive

0
4676

Quali sono le rivalità sportive ed i gemellaggi degli ultras del Melfi? Come in occasione di ogni partita di campionato, diamo uno sguardo ai rapporti intrattenuti dalle tifoserie avversarie del Catania.

Il principale gruppo ultras della tifoseria melfitana è la Brigata Normanna. Nell’ottobre 2014 nasce un nuovo gruppo con mentalità ultras, chiamato Ultras Melfi 85025, che prende posto in curva sud accanto alla Brigata Normanna e segue la squadra in trasferta.

La tifoseria gialloverde sostiene un gemellaggio con la tifoseria pugliese del Monopoli. Rivalità, invece, si registrano con i tifosi di Fidelis Andria, Angri, con i corregionali di Potenza e Vultur Rionero. A proposito di quest’ultima squadra, vale la pena ricordare un episodio risalente all’aprile del 2014: durante la notte, comparvero scritte di chiara matrice melfitana sui muri dello stadio Corona di Rionero in Vulture, volte a prendere di mira due tifosi della Vultur Rionero deceduti prematuramente. Tramite un comunicato ufficiale, però, la Brigata Normanna prese distanza dagli avvenimenti accaduti.