PIERMARTERI: fiducia rinnovata, quali prospettive?

0
846

La scorsa estate ha rimesso piede a Torre del Grifo Village, dopo un anno in cui si erano misteriosamente perse le sue tracce. Il centrocampista di proprietà del Catania, Gonzalo Piermarteri, classe ’95, ha deciso di rientrare alla base. Acquistato nel 2014 sotto la gestione Cosentino al prezzo di circa 900 mila euro, il ragazzo ha raggiunto l’accordo per il ritorno in Sicilia.

L’Amministratore Delegato Pietro Lo Monaco ha valutato positivamente l’ipotesi di farlo ripartire dalle pendici dell’Etna. Da agosto si allena con regolarità presso il Quartier Generale rossoazzurro. Prima agli ordini di Pino Rigoli, adesso seguendo le indicazioni di Mario Petrone. Una quarantina di minuti totalizzati in questa stagione, frutto di appena tre presenze di cui due in campionato ed una in Coppa Italia.

A gennaio il club dell’Elefante gli ha rinnovato la fiducia. Il contratto di Piermarteri scade a giugno del 2018, l’impegno durante gli allenamenti all’argentino non manca e mister Petrone lo segue con attenzione perchè possiede dinamicità e tecnica, doti che hanno favorevolmente impressionato il tecnico napoletano. Quali prospettive per Piermarteri? Saprà ritagliarsi uno spazio maggiore nelle prossime gare? La concorrenza è agguerrita, anche se parte da posizione defilata c’è pure l’argentino in lotta per un posto da titolare.

© RIPRODUZIONE DEL TESTO, TOTALE O PARZIALE, CONSENTITA ESCLUSIVAMENTE CITANDO LA FONTE – Qualunque violazione del diritto di copyright sarà perseguita a norma di legge.