Sesta presenza in questo campionato di Lega Pro con la maglia del Catania per Giovanni Marchese. Fiore all’occhiello del mercato cosiddetto di riparazione, il duttile difensore rossoazzurro sta confermando quanto di eccellente ci si aspettava in fatto di esperienza e qualità . Il perfezionamento dell’ingaggio del calciatore di Delia rappresenta un lusso autentico per il campionato di terza serie.
Il Catania lo ha prelevato a parametro zero e non è stato difficile ratificare l’accordo. Legittimamente il ragazzo ha preso tempo poichè sapeva che la prospettiva di tornare in Sicilia chiudendo la carriera alle pendici dell’Etna assumesse importanza notevole dal punto di vista professionale ed affettivo. Marchese, fin da quando ha rimesso piedi a Catania, ha ribadito il concetto che avrebbe sputato sangue per i colori rossoazzurri.
Colori che significano tanto per lui, avendo vissuto esperienze memorabili in Serie B ed A fino ad affermarsi, anni fa, come uno dei terzini più interessanti dell’intero panorama calcistico nazionale. Tornare a Catania è stata una scelta di vita e, il campo, sta dando ragione a Lo Monaco che non aveva dubbi sul contributo che il ragazzo potesse offrire.
Marchese ha già siglato la prima rete stagionale, a Messina ha fornito il primo assist della stagione. Un assist determinante perchè ha contributo al successo dell’Elefante allo stadio “Franco Scoglio”, ponendo fine alla serie di mancate vittorie esterne. Non resta che proseguire su questa strada. Marchese vuole trascinare più in alto possibile il Catania e farà di tutto per riuscirci.