Avevamo riportato che difficilmente Mancosu avrebbe recuperato in tempo per la sfida di domenica al Catania. Si registrano conferme su questo versante. La stessa società giallorossa ha comunicato che il giocatore, preziosa pedina nello scacchiere tattico leccese, ha riportato uno stiramento di primo grado al bicipite femorale della coscia destra. 20 giorni di stop per lui e, pertanto, niente Catania. Sicuri assenti, inoltre, gli squalificati Drudi e Torromino.
Il Giudice Sportivo, poi, ha sanzionato il Lecce con un’ammenda di 2mila euro perchè propri sostenitori, durante la gara persa con la Virtus Francavilla, “lanciavano nel recinto di gioco, in direzione della panchina aggiuntiva della squadra avversaria , alcune bottigliette vuote in plastica ed un bicchiere in plastica pieno di birra, il tutto senza conseguenze; perchè propri tesserati danneggiavano i servizi dello spogliatoio loro riservato (obbligo risarcimento danni, se richiesto)”.
Infine è arrivata l’inibizione a svolgere ogni attività in seno alla Figc a ricoprire cariche federali ed a rappresentare la società nell’ambito federale a tutto il 14 marzo 2017 nei confronti del dirigente salentino Mauro Meluso “per atteggiamento irriguardoso verso l’arbitro durante la gara (espulso)”.