Da un paio d’anni a questa parte la nostra redazione, attraverso dati raccolti presso Transfermarkt, confronta il valore di mercato della rosa del Catania con quella dell’avversario di turno. In questo caso il Lecce. La valutazione dell’organico rossoazzurro sarebbe pari a 5.20 milioni di euro: Giovanni Marchese (700mila), Andrea Mazzarani (600mila), Matteo Pisseri (500mila), Gil Drausio (400mila) e Marco Biagianti (350mila) i calciatori economicamente più rappresentativi della squadra allenata da Mario Petrone.
Per quanto concerne il Lecce, invece, la rosa a disposizione di Pasquale Padalino avrebbe un valore complessivo di 6.03 milioni, il più elevato del girone C. Costa Ferreira (700mila), Salvatore Caturano (550mila), Giuseppe Torromino (500mila), Marco Mancosu (475mila) e Radoslav Tsonev i giocatori con la valutazione più elevata all’interno della squadra salentina.
© RIPRODUZIONE DEL TESTO, TOTALE O PARZIALE, CONSENTITA ESCLUSIVAMENTE CITANDO LA FONTE – Qualunque violazione del diritto di copyright sarà perseguita a norma di legge.