Curiosità relativa al confronto tra Lecce e Catania, avversarie domenica pomeriggio allo stadio “Via del Mare”. Sono pochi i calciatori stranieri che indossano la casacca giallorossa: uno di questi è portoghese, esattamente come l’attaccante del Catania Diogo Tavares. Il riferimento va a Pedro Miguel Costa Ferreira. Quest’ultimo, cresciuto nelle giovanili di Gil Vicente e Sassuolo, in Italia ha indossato anche le casacche di Dorando Pietri, Teramo, Ancona, Messina e Virtus Entella.
Da notare che Tavares ha giocato nel Messina e nell’Ancona, ma quando Costa Ferreira aveva già lasciato le squadre. La punta in forza al Catania e cresciuta nelle giovanili dello Sporting Lisbona, invece, nel nostro Paese ha militato precedentemente tra le fila di Genoa, Monza, Lugano, Frosinone, Pergocrema, Ternana, Como e Catanzaro, oltre alle squadre sopra citate.
© RIPRODUZIONE DEL TESTO, TOTALE O PARZIALE, CONSENTITA ESCLUSIVAMENTE CITANDO LA FONTE – Qualunque violazione del diritto di copyright sarà perseguita a norma di legge.