LECCE – CATANIA: confronto numerico tra tifoserie da Serie A

0
214
Curva Sud Catania

Lecce-Catania sarà anche il confronto tra due grandi tifoserie. La squadra giallorossa salentina punta con decisione alla promozione diretta, mentre il Catania spera di raggiungere i Play Off giocandosi, attraverso questi, la possibilità di salire in B. A prescindere da come si concluderà la stagione, però, entrambe le piazze meritano ben altri palcoscenici. Lo dimostra anche il dato relativo agli spettatori che, mediamente, seguono le gare delle rispettive squadre sia al “Massimino” che al “Via del Mare”.

Finora il Catania ha registrato una media abbastanza insolita per un campionato come quello di Lega Pro assicurando, in casa, la presenza di circa 8.000 tifosi sugli spalti. Tutt’altro che pochi. Il Lecce, invece, ha fatto registrare un dato di poco superiore alle 11mila unità. Fuori casa, tuttavia, i tifosi etnei sono più numerosi. Se i rossoazzurri fossero in lotta per il vertice è assai probabile che i numeri sarebbero stati ancora più elevati alle pendici dell’Etna.

© RIPRODUZIONE DEL TESTO, TOTALE O PARZIALE, CONSENTITA ESCLUSIVAMENTE CITANDO LA FONTE – Qualunque violazione del diritto di copyright sarà perseguita a norma di legge.