DRAUSIO: imparare dagli errori commessi, a Lecce occasione per il riscatto

0
252
Drausio Gil
Gil Drausio, difensore del Catania.

Ancora un cartellino rosso inflitto a Gil Drausio. Il difensore del Catania, a Messina, ha riportato la terza espulsione stagionale. Un dato statistico non edificante, anche se nel contesto di una stagione in cui il brasiliano ha fornito un contributo molto valido alla causa rossoazzurra attirando sul mercato, non a caso, le attenzioni di club di categoria superiore.

Allo stadio “Franco Scoglio”, espulsione evitabile perché rimediata nelle battute iniziali del derby. Episodio delicato che stava per costare carissimo al Catania. Il Messina, infatti, in 11 contro 10 è riuscito a sbloccare il risultato ed avrebbe potuto incamerare i tre punti se non avesse trovato un Elefante reattivo e determinato. Anche Silva ci ha messo del suo, fortunatamente per il Catania ristabilendo la parità numerica.

Il rosso di Drausio in terra peloritana ha mandato su tutte le furie l’Amministratore Delegato Pietro Lo Monaco, specie perché l’intervento del centrale difensivo era assolutamente evitabile ed ingenuo. Il ragazzo sta lavorando per proseguire il processo di maturazione nella realtà del calcio italiano. Sicuramente è il primo ad essere dispiaciuto per l’accaduto, ben consapevole che s’impara dagli errori commessi. Una volta scontato il turno di squalifica, ripartirà da Lecce. Pronto al riscatto immediato.

© RIPRODUZIONE DEL TESTO, TOTALE O PARZIALE, CONSENTITA ESCLUSIVAMENTE CITANDO LA FONTE – Qualunque violazione del diritto di copyright sarà perseguita a norma di legge.