Spinta poderosa sulla corsia laterale sinistra ma anche disciplina tattica e buona struttura fisica. Stefan Djordjevic, primo rinforzo stagionale del Catania in sede di calciomercato, continua a fare registrare progressi. Dalla gestione Rigoli alla cura Petrone, il difensore serbo continua a maturare alle pendici dell’Etna. In estate ha concretizzato l’atteso salto di qualità nel calcio italiano.
Necessita ancora di tempo per adattarsi ad un campionato molto differente da quello di sua provenienza per tecnica, natura tattica e stile di gioco. Il nuovo allenatore rossoazzurro è rimasto subito favorevolmente impressionato dalla capacità di corsa del ragazzo che, pian pianino, sta acquisendo anche maggiore personalità e sicurezza.
Il mister gli chiede di svolgere un lavoro di grande sacrificio favorendo la manovra d’attacco del Catania e, quando necessario, supportando la fase difensiva. Djordjevic continua a maturare alle pendici dell’Etna, migliorando anche l’apprendimento della lingua italiana, aspetto tutt’altro che di secondaria importanza. Va meglio, inoltre, l’integrazione con il gruppo e la capacità di seguire le direttive tecniche. I margini di miglioramento sono notevoli, Djordjevic ha ancora tanta voglia di continuare a mettersi in mostra.
© RIPRODUZIONE DEL TESTO, TOTALE O PARZIALE, CONSENTITA ESCLUSIVAMENTE CITANDO LA FONTE – Qualunque violazione del diritto di copyright sarà perseguita a norma di legge.