CATANIA: illusione Messina, amaro lucano. Quanti punti persi strada facendo…

0
224

Dall’entusiasmo di Messina alla cocente delusione nel momento giusto per imprimere una svolta. Sembrava ci fossero tutti i presupposti per cominciare a dare continuità a prestazioni e risultati, invece il Catania ha fallito l’obiettivo cedendo l’intera posta in palio. Per di più allo stadio “Angelo Massimino”, tradizionale roccaforte rossoazzurra, e addirittura al cospetto del Melfi.

Una sconfitta del tutto inattesa contro una squadra reduce da una lunga serie di sconfitte e avente la peggiore difesa del girone C di Lega Pro. L’Elefante avrebbe dovuto fare un sol boccone dei gialloverdi, ma il calcio non è una scienza esatta. Più volte abbiamo ribadito la necessità di adottare sempre il giusto atteggiamento, a prescindere dal valore dell’avversario di turno. Altrimenti la figuraccia è assicurata, come accaduto domenica. Applausi meritati dai ragazzi di Aimo Diana che hanno principalmente dato al Catania una lezione di umiltà.

Il successo nel derby è stata solo un’illusione, questa squadra possiede i soliti limiti caratteriali. Ed aumentano i punti persi lungo il percorso contro le cosiddette piccole. Prima ancora pensiamo alle due sconfitte con l’Akragas (0-1 e 2-1), ai deludenti pareggi con Taranto, Fidelis Andria, Reggina, Fondi ed a Melfi. Oppure al ko di Siracusa. Troppi i punti persi, tante le occasioni miseramente sprecate.