Ricerca insistente del giusto equilibrio in casa rossoazzurra. Dall’inizio del campionato ad oggi, il percorso del Catania è proseguito tra incertezze, alti e bassi. Adesso che si avvicina la conclusione del torneo, l’Elefante attraversa il momento più delicato dell’intera stagione essendo reduce da tre sconfitta di fila.
Mister Giovanni Pulvirenti sta ridisegnando il Catania provando a trasmettere la giusta carica ad un gruppo nervoso e scosso dagli ultimi accadimenti. A Lecce ha optato per l’utilizzo della linea difensiva a tre puntando su un folto centrocampo e sperando d’impensierire l’avversario attraverso ripartenze rivelatesi, però, poco efficaci.
Sul campo della Paganese ha opposto all’avversario il 4-3-3, sistema di gioco a lui tanto caro, con Marchese collocato sulla corsia laterale sinistra. Il risultato? La produzione di maggiori occasioni per andare a segno ma anche l’aumento di errori difensivi ed il ritorno in Sicilia con zero punti in tasca. Si nota il lavoro finalizzato a garantire un equilibrio tattico ben definito alla squadra, ma i risultati tardano ancora ad arrivare.