Conferenza stampa di presentazione del magazine ufficiale “Il Catania e la sua casa” a Torre del Grifo Village. Prendono la parola anche l’Amministratore Delegato rossoazzurro Pietro Lo Monaco, il capitano della Prima Squadra Marco Biagianti ed il Direttore Responsabile della rivista Angelo Scaltriti.
PIETRO LO MONACO – “E’ un momento molto importante. Stiamo facendo ripartire quello che è sempre stato un motivo d’orgoglio di questa società . Come fatto per il Catania Point presso il Centro Sportivo, facciamo ripartire la rivista sportiva ufficiale all’interno di una struttura meravigliosa che è una risorsa per la nostra città . Credetemi, in giro sento parlare principalmente di Torre del Grifo Village che della città . E’ una soddisfazione impagabile”.
“Il Calcio Catania deve avere un suo organo di comunicazione. Raccontando la vita del club a Torre del Grifo, dando spazio alle attività che si svolgono in questo Centro. E’ un progetto ambizioso, in collaborazione con gli amici di Globus. Pensiamo che debba essere uno strumento alla portata di tutti”.
MARCO BIAGIANTI – “E’ una rivista importante. Ricordo quando crescevo a Firenze, leggevo la rivista ufficiale della Fiorentina qualche aneddoto particolare, presenze dei giocatori della Prima Squadra. Sognavo e spero che anche i giovani che ambiscono a diventare calciatori non smettano di sognare. Angelo Scaltriti ci mette sempre il cuore, dà il massimo scrivendo. Sono contento che riparta questo magazine con lui al timone. Ho tantissimi bei ricordi a riguardo. Faccio un grande in bocca al lupo”.
ANGELO SCALTRITI – “La nostra squadra è l’unico club risorto al mondo. Il Catania è stato radiato ed ha avuto la forza di ripartire. Oggi rinasce la rivista ufficiale mensile, come il club. Catania è una città che rinasce ogni volta più bella. Vogliamo raccontarci, ritrovarci, assicurare la trasparenza della società . Noi nella difficoltà della Lega Pro raddoppiamo l’impegno. Parliamo di un Centro Sportivo più bello e funzionale d’Europa. Lo Monaco ha posto l’accento sul cuore che vogliamo mettere ogni giorno qui. Abbiamo avuto la possibilità di essere raccontati anche dall’amico e collega Xavier Jacobelli. Jacobelli sottolinea che il giornale cartaceo non è destinato a morire se si fa informazione con coraggio. Ecco, noi vogliamo avere il coraggio di raccontarvi il Catania a Torre del Grifo. Dico grazie alla società , ai nostri partner editoriali, all’A.D. Pietro Lo Monaco, ai nostri responsabili dell’area comunicazione, al collega Alessandro Ferro. Il magazine costerà due euro. Già da stasera saranno disponibili le copie del giornale, a partire dalla reception del Catania Point di Torre del Grifo. Il magazine sarà in distribuzione anche in alcuni punti vendita Domusbet che sono dislocati un pò in tutto l’hinterland. Chi scrive ci mette la sua professionalità , ma è il Calcio Catania che richiama i propri tifosi ed attrae sempre e comunque. Siamo tutti una squadra, più siamo e meglio è. Sarà una redazione giovane ed entusiasta. Stiamo prendendo in considerazione anche l’ipotesi di distribuire il magazine su scala nazionale. Ci attendiamo tanto dal nostro futuro”.