L’attaccante portoghese Diogo Tavares, ora in forza al Catania, ha nel mirino il Messina, squadra per la quale ha militato nella passata stagione. Il giocatore classe 1987 torna al San Filippo “Franco Scoglio” dopo la partita disputata lo scorso 25 settembre. Allora indossava la casacca del Catanzaro e scese in campo dal 1’, venendo poi sostituito da Leandro Campagna al minuto 69.
Tavares viveva in un contesto di critiche al Catanzaro e proprio in occasione di quella gara fallì una clamorosa occasione per entrare nel tabellino dei marcatori. Sarebbe stato il gol del momentaneo pareggio. Giordano Maccarrone, difensore catanese del Messina, giustificò in questi termini l’errore sotto porta della punta:
“Diogo voleva attaccare la palla, ma è stato sfortunato e non è riuscito a concludere, per nostra buona sorte. Sono cose che possono capitare anche ad un attaccante forte come lui, che non merita tutte le critiche pesanti che sta subendo dal pubblico catanzarese”.
Adesso Tavares proverà a raddrizzare la mira in occasione del derby Messina-Catania. Riuscirà nell’intento di riscattare quell’episodio?
© RIPRODUZIONE DEL TESTO, TOTALE O PARZIALE, CONSENTITA ESCLUSIVAMENTE CITANDO LA FONTE – Qualunque violazione del diritto di copyright sarà perseguita a norma di legge.