SPECIALE CATANIA 2016 – DICEMBRE: finalmente la prima vittoria in trasferta

0
178
tifosi catania a cosenza
Tifosi del Catania presenti nel Settore Ospiti dello stadio "San Vito-Gigi Marulla" di Cosenza.

Continuiamo a ripercorrere il 2016 rossoazzurro soffermandoci, in questa sede, sul mese di dicembre. Il Catania non conclude l’anno solare nel migliore dei modi ma, quanto meno, dicembre va ricordato per la conquista della prima vittoria esterna stagionale. Il 3 dicembre 2016, a Cosenza, l’Elefante riesce ad imporsi con il risultato di 2-1. Baclet entra nel tabellino dei marcatori al minuto 19. Dieci minuti più tardi, però, Bergamelli consente al Catania di pervenire al pareggio. Nel corso della ripresa, al termine di un azione ben orchestrata, ci pensa Mazzarani a siglare il gol che vale i tre punti.

Tre giorni dopo, uno dei più bei Catania della stagione travolge il Monopoli, sconfitto per 4-1 al “Massimino”. Nei primi 51 minuti i rossoazzurri sono in vantaggio di tre reti, firmate da Russotto, Barisic e Mazzarani. Al 53’ Montini accorcia le distanze ma, nel finale, Paolucci cala il poker su rigore. Importante vittoria e convincente prestazione.

Catania a caccia di conferme a Siracusa, ma il campo premia gli aretusei vittoriosi per 1-0: a decidere l’incontro il gol di Scardina al 65’. Etnei che si rialzano prontamente in casa al cospetto della Casertana, piegata di misura da Mazzarani, per poi crollare sotto i colpi della Juve Stabia a Castellammare (4-0, doppietta di Izzillo, gol di Ripa e Lisi) e pareggiare a reti inviolate al “Massimino” con la Fidelis Andria.

© RIPRODUZIONE DEL TESTO, TOTALE O PARZIALE, CONSENTITA ESCLUSIVAMENTE CITANDO LA FONTE – Qualunque violazione del diritto di copyright sarà perseguita a norma di legge.