Contro il Matera, al “Massimino”, aveva disputato probabilmente la sua migliore partita con la maglia del Catania rivelandosi grande protagonista come poche altre volte nel corso della stagione. Recentemente Federico Scoppa ha avuto rinnovata la fiducia, prima da Pino Rigoli ad Agrigento e, poi, da Mario Petrone in occasione del confronto casalingo con il Taranto. In entrambi i casi il centrocampista argentino non è riuscito a dare continuità all’ottima prestazione evidenziata al cospetto del Matera.
Emersi i soliti limiti di un calciatore dotato di piedi buoni ed un’eccellente visione di gioco ma, al tempo stesso, fin troppo lento nell’esecuzione delle giocate e nel contributo offerto per la costruzione di una manovra degna di nota. Scoppa soffre il pressing avversario e dovrebbe essere molto più rapido nei movimenti in cabina di regia. Lacune a più riprese sottolineate ma il rendimento del ragazzo, purtroppo per il Catania, si conferma al di sotto delle attese.
© RIPRODUZIONE DEL TESTO, TOTALE O PARZIALE, CONSENTITA ESCLUSIVAMENTE CITANDO LA FONTE – Qualunque violazione del diritto di copyright sarà perseguita a norma di legge.