RIGOLI VS AUTERI: Sicilia in panchina e gavetta al potere

0
434
Calcio siciliano - Derby

Catania-Matera non è solo il confronto tra due delle formazioni più attrezzate del girone C del campionato di Lega Pro. Sarà anche un match significativo per la presenza in panchina di due allenatori che offre il panorama calcistico siciliano. Da una parte il siracusano Gaetano Auteri, dall’altro il messinese ma catanese d’adozione Pino Rigoli.

Entrambi hanno ben conosciuto la parola gavetta. Il primo ha anche avuto l’onore di allenare in Serie B, quando guidava Nocerina e Latina. Il secondo, invece, spera di assaporare al più presto questo momento, magari con il Catania. Si sono già affrontati, pareggiando 1-1 ad Agrigento lo scorso anno quando Auteri allenava il Benevento e Rigoli l’Akragas, ma anche in occasione del match d’andata pareggiato 0-0 a Matera.

Atletico Catania, Ragusa, Siracusa, Igea Virtus, Avellino, Crotone, Martina Franca, Gallipoli, Catanzaro, Nocerina, Latina, Benevento e Matera. Spesse volte Auteri ha cambiato panchina. In questa stagione ha fatto ritorno a Matera dopo l’esperienza culminata con la sconfitta nella semifinale playoff di Lega Pro con il Como nella stagione 2014/2015. Rigoli, invece, ha lavorato con Belpasso, Modica, Cosenza, Juve Stabia, Nocerina, Vigor Lamezia, Agropoli ed Akragas prima del tanto atteso salto di qualità nella prestigiosa piazza di Catania.

Nel caso di Auteri, il Matera sta andando a mille. Gioca bene, segna a ripetizione ed è meritatamente al comando della classifica. Il Catania, invece, ha fatto registrare un rendimento da Play Off ma deve ancora carburare per confermare a tutti gli effetti la validità dell’organico allestito. Magari a cominciare dal confronto casalingo con il Matera, centrando la seconda vittoria consecutiva in campionato.

© RIPRODUZIONE DEL TESTO, TOTALE O PARZIALE, CONSENTITA ESCLUSIVAMENTE CITANDO LA FONTE – Qualunque violazione del diritto di copyright sarà perseguita a norma di legge.