POZZEBON: “Catania non si poteva rifiutare, darò tutto. Mal di trasferta? Si può rimediare”

0
540
Demiro Pozzebon

Presentato a Torre del Grifo Village il neo acquisto del Catania Demiro Pozzebon. Queste le parole evidenziate da TuttoCalcioCatania.com:

“Sono contentissimo di essere qui. Mi hanno contatto diverse squadre, ma appena si è presentata l’occasione di giocare a Catania non ho esitato ad accettare. La piazza mi ha fatto sentire subito il suo affetto, anche quando giocavo nel Messina. I problemi societari del Messina hanno inciso parecchio, però il blasone del Catania era un fattore da tenere in grande considerazione”.

“Ho sempre messo in cima alle preferenze la destinazione etnea. Devo cercare di ripagare nel migliore dei modi la fiducia della società e del mister. Matera? La trattativa stava andando per le lunghe. Poi mi ha contattato il Catania e non ho esitato a preferire il trasferimento in Sicilia”.

“Io lotto, do tutto fino al 90′. Questa è la mia caratteristica principale. Mi piace battagliare in campo. Posso garantire che darò sempre il massimo. Ovviamente vivo per il gol, nella mia testa c’è l’obiettivo di farli ma, per scaramanzia, preferisco non dire quanti ne vorrei siglare”.

“Qui c’è tutto per fare bene, si lavora duro e la squadra è competitiva. Da avversario del Catania ricordo di avere visto una squadra quadrata, compatta, una buona difesa ed evidenziando idee chiare. Difficoltà in trasferta? Il Catania è veramente forte, la squadra deve mettersi in testa che può fare benissimo risultato anche lontano dal “Massimino”. Serve la giusta mentalità. Con i nuovi innesti la società ha cercato di migliorare ulteriormente una rosa che può raggiungere obiettivi importanti”.

“Il reparto offensivo è completo. Abbiamo giocatori di spessore, in possesso di tutte le caratteristiche per fare la differenza. Tavares? Siamo due prime punte, a lui piace prevalentemente giocare in area. Io preferisco venire incontro alla palla, girarmi, fare movimento, svariare”.

“Il Matera ha un ottimo organico, un buon gruppo ed il mister è navigato in Lega Pro. Hanno idee chiare, sanno quel che vogliono. Noi siamo competitivi ed abbiamo gettato le basi per affrontare i lucani. Anche Lecce e Foggia vantano rose importanti e puntano alla promozione diretta. Ci metto pure la Juve Stabia che ha fatto un mercato importante”.