L’ex Catania Marcello Pitino, ora Direttore Sportivo del Messina, presentato a stampa e tifosi peloritani. Ecco le parole del dirigente evidenziate da messinanelpallone.it:
“Il presidente è stato esaustivo nell’esaminare la situazione. Ho seguito la squadra a Pagani, l’ho vista altre volte e ci sono gli ingredienti per salvarci anche se la penalizzazione di due punti ci toglierà un po’ di serenità. Mercato? Non sarà facile intervenire, non vedo cosa fare di importante ma se ci saranno le condizioni in accordo con mister e presidente agiremo. Ora però serve dare serenità al gruppo. Plasmati? Ha fatto le visite mediche e ora dobbiamo capire le sue condizioni, perché ci sono solo dodici partite da disputare. Ora speriamo non ci sia l’effetto boomerang, ne ho già parlato con i ragazzi che hanno tirato fuori qualcosa di più nelle enormi difficoltà. La serenità non deve portare rilassatezza”.
“Il Catania? E’ uno scherzo del destino perché ripartire contro la squadra che l’anno scorso ho contribuito a salvare, fuori e in campo, nonostante i 12 punti di penalizzazione iniziali, è assurdo. Una partita non come le altre ma ci sono tante altre cose da pensare al di là dell’avversario che cercheremo di sconfiggere per trovare i punti salvezza”.